Chi siamo

Al servizio di chi è al servizio

Nata dai medici per i medici, e supportata da un team multidisciplinare di specialisti in Medicina Legale e delle Assicurazioni, avvocati ed agenti assicurativi, AMICOMEDICO RAPPRESENTA E TUTELA IL LAVORO DEI PROFESSIONISTI DELLA SANITA’.

Le costanti riforme in materia di RESPONSABILITA’ CIVILE PROFESSIONALEespongono medici e personale ad azioni che possono mettere a rischio la professione ed il patrimonio personale.

AMICOMEDICO, forte della sua esperienza, mette a disposizione la propria forza contrattuale nei confronti delle compagnie assicurative offrendo consulenza e supporto tecnico sia ai professionisti sia alle Aziende Ospedaliere, contribuendo così ad una migliore gestione del rischio clinico.

Attraverso un’adeguata INFORMAZIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE SANITARIO, AMICOMEDICO consente di ridurre numero e costi dei sinistri e, conseguentemente, contenere la spesa delle coperture assicurative.

In un momento storico in cui nei cittadini è sempre più diffuso il senso di insicurezza e di intolleranza nei confronti dell’errore sanitario, un’adeguata INFORMAZIONE E TUTELA RISULTA UNA PRIORITA’ NON SOLO DEL PAZIENTE, MA ANCHE DI CHI IN CONCRETO SE NE PRENDE CURA.

Con AMICOMEDICO diagnosi e terapie possono finalmente tornare a rispondere pienamente a SCELTE FATTE IN “SCIENZA E COSCIENZA”, senza il timore di incorrere in guai giudiziari.

AMICOMEDICO è un supporto fondamentale anche PER IL PERSONALE NON SANITARIO, tra cui avvocati, risk manager e assicuratori, che possono così acquisire competenze reali su questi temi ed operare scelte efficaci e pienamente consapevoli.

IL TEAM DI AMICOMEDICO