L’Associazione “I Discepoli di Padre Pio” è un’Associazione senza scopo di lucro, apartitica, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà, nello spirito francescano, alla luce degli insegnamenti della Chiesa e sull’esempio della vita di San Pio da Pietrelecina.
Nasce il 7 febbraio 2003 con Decreto Prot. N. 73/03 di Sua Eminenza Camillo Card. Ruini, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, su impulso di Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio e Presidente dell’Associazione.
L’ Associazione si propone di accogliere e curare le persone, dal bimbo che nasce all’uomo che muore, che vivono in uno stato di sofferenza in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari per dare loro conforto sulla base di una regola di vita che si fonda sulle Tre Virtù Teologali, Fede, Speranza e Carità.
Nello spirito di tali valori, l’Associazione sta realizzando a Drapia (VV) la “Cittadella di Padre Pio” un centro di ricerca e un complesso di strutture dedicato alla cura e al trattamento delle malattie oncologiche pediatriche. Un centro di grande fervore e speranza, votato all’umanizzazione della medicina e al conforto dei sofferenti.
L’Associazione “AmicoMedico” intende contribuire e sostenere economicamente il progetto della Cittadella, destinando ogni anno per ogni nuovo associato € 10.
Per tutti gli Associati che volessero avere maggiori informazioni sul progetto in parola si allega il link della Cittadella: